L'ASSOCIAZIONE

Patrizia Pecchia e Larry Brown

CHI SIAMO

L’associazione “Amici della Pallacanestro Lucca - Luca Del Bono Onlus” è nata 4 anni fa per iniziativa di un gruppo coeso di diversa estrazione professionale, accumunati da un’identica passione: quella per la pallacanestro.

Queste persone hanno deciso di unire le loro forze, esperienze e professionalità in ambito sportivo per non disperdere la tradizione e la storia che la pallacanestro ha rappresentato e rappresenta a Lucca da più di 40 anni.

L’associazione vuole rendere omaggio a Luca Del Bono, di cui porta il nome, stimato medico veterinario, ex giocatore in varie categorie negli anni ’70 fino a diventare team manager della squadra maschile di A2, la cui prematura scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile per moltissime persone.

LA NOSTRA MISSION

Lo scopo degli Amici della Pallacanestro è quello di portare avanti i valori e i principi propri del basket, attraverso una serie di iniziative diversificate. Ogni anno vengono stanziati fondi a sostegno delle famiglie dei bambini e dei ragazzi iscritti nelle diverse squadre locali, per permettere ai giovani cestisti di calcare il parquet.

Il Baskin- disciplina in continua crescita nel panorama sportivo nella quale giovani disabili e normodotati di ambo i sessi giocano insieme- è l’altro grande impegno dell’associazione che si è concretizzato nel sostegno nei vari progetti e nei molteplici tornei.

mini basket

Soci onorari

Egidio Bianchi
Larry Brown
Lorenzo Bucarelli
Massimo Capecchi
Federico Casarin
Armando Cortinovis
Claudio Crippa
Ugo Di Vecchio
Antonio Forni
Carmelo Lo Guzzo
Lorenzo Marruganti
Dino Meneghin
Dino Odo Petri
Tommaso Oxilia
Simone Pianigiani
Carlo "Charlie" Recalcati