L'ASSOCIAZIONE

CHI SIAMO
L’associazione “Amici della Pallacanestro Lucca - Luca Del Bono Onlus” è nata 4 anni fa per iniziativa di un gruppo coeso di diversa estrazione professionale, accumunati da un’identica passione: quella per la pallacanestro.
Queste persone hanno deciso di unire le loro forze, esperienze e professionalità in ambito sportivo per non disperdere la tradizione e la storia che la pallacanestro ha rappresentato e rappresenta a Lucca da più di 40 anni.
L’associazione vuole rendere omaggio a Luca Del Bono, di cui porta il nome, stimato medico veterinario, ex giocatore in varie categorie negli anni ’70 fino a diventare team manager della squadra maschile di A2, la cui prematura scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile per moltissime persone.
LA NOSTRA MISSION
Lo scopo degli Amici della Pallacanestro è quello di portare avanti i valori e i principi propri del basket, attraverso una serie di iniziative diversificate. Ogni anno vengono stanziati fondi a sostegno delle famiglie dei bambini e dei ragazzi iscritti nelle diverse squadre locali, per permettere ai giovani cestisti di calcare il parquet.
Il Baskin- disciplina in continua crescita nel panorama sportivo nella quale giovani disabili e normodotati di ambo i sessi giocano insieme- è l’altro grande impegno dell’associazione che si è concretizzato nel sostegno nei vari progetti e nei molteplici tornei.

